Chi Siamo

La Mim Tecnomagnesio nasce nel lontano 1982, ripercorriamo le tappe fondamentali della Storia aziendale:

La storia di questa azienda che scorre negli ultimi 27 anni, presenta oggi i suoi prodotti e i suoi marchi, innovativi, all’altezza delle evoluzioni e rivoluzioni, oggi frequenti su tutti i mercati mondiali:

1982 – Qui nasce l’azienda come studio di progettazione. Nel giro di pochi anni l’attività si sviluppa in maniera esponenziale: già nel 1986 l’azienda produce e vende 200 000 pezzi anno in after market.

1987 – Si assiste alla nascita della joint-venture con il gruppo SPEEDLINE: l’azienda subisce un rinnovato impulso che la porta a toccare i 600 000 pezzi di produzione e di vendita in tutto il mondo. Inoltre entra nel mondo del primo equipaggiamento, acquisendo le forniture del gruppo FIAT, LANCIA, ALFA, PEUGEOT RENAULT CITROEN, LOTUS, SUZUKI) ed anche di prestigiosi preparatori tedeschi, quali HAMANN MOTORSPORT, SPORTEC ed altri.

1998 – Un nuovo evento fornisce una spinta ulteriore all’azienda: con l’acquisizione del marchio TECNOMAGNESIO, i macchinari e la tecnologia per la lavorazione del magnesio, l’attività si allarga alle competizioni, aprendo all’azienda nuovi mercati.

2000 – Tutti gli investimenti industriali atti al miglioramento produttivo vengono completati e l’azienda si avvia a raggiungere la capacità produttiva di 800.000 pz./anno in Italia ed avvia la sua prima unità produttiva all’estero.

2006 – I grandi cambiamenti di mercato, legate ai noti temi della globalizzazione, portano alla chiusura dello stabilimento produttivo in ITALIA ed il drastico ridimensionamento della produzione dell’attività produttiva interna. Rimane quindi attiva la consolidata rete di sub fornitura qualificata e già selezionata in passato per far fronte alle continue e crescenti richieste del primo equipaggiamento.

2008 – Nuove grandi sfide sorgono all’orizzonte, quali l’ottimizzazione degli approvvigionamenti esteri e nazionali, il mantenimento di uno staff tecnico qualificato e una lavorazione meccanica in grado di fornire ruote just-in-time, con finiture sempre più sofisticate. Altri elementi chiave per l’azienda saranno:un magazzino di ruote disponibili e prodotti sempre aggiornati, omologazioni TÜV su tutte le produzioni, flessibilità nelle consegne e nello sviluppo, design sempre più curato.

2010 – Il futuro, che sembra vedere un’economia burrascosa e meno prevedibile, anche per la crescente rilevanza dei colossi asiatici, propone sfide difficili e pericolose. Tuttavia siamo fermamente certi che la nostra esperienza, capacità e conoscenza siano e saranno la ricetta corretta ed essenziale per il mantenimento di un livello di eccellenza crescente.

2016 – La Top Ruote srl acquista la Mim Tecnomagnesio, crea una nuova gamma prodotti e si presenta la mercato completamente nuova.